Come scegliere i migliori barbecue per le grigliate estive

27 April 2017 | News
Barbecue offerte

Se ami mangiare carne, pesce e verdure alla griglia, l'estate è la stagione ideale per organizzare un barbecue con gli amici o in famiglia. In commercio esistono diversi tipi di bbq, da quelli a legna o carbonella a quelli a gas, fino ai classici in muratura. Quali sono le differenze? Scopriamo insieme come scegliere il miglior barbecue e dove trovare le offerte più convenienti per risparmiare. Pronti alla migliore grigliata di carne, di pesce o vegetariana che abbiate mai mangiato?

I migliori barbecue a gas

Ti piace vincere facile? Scegli un barbecue a gas e ti sembrerà di cucinare come a casa. Facile da usare e da pulire, la griglia a gas consente cotture rapide, nessun fumo e odore su vestiti e capelli e una spesa contenuta sulla bombola del gas. La buona scelta di un barbecue a gas dipende anche dallo spazio a disposizione e da quanto sei disposto a spendere. Online trovi modelli amatoriali e professionali, adatti per il giardino o per il terrazzo, con prezzi a partire da 80€. Se hai in programma l'acquisto di una griglia a gas, dai un'occhiata agli sconti sui barbecue di Leroy Merlin.

I migliori barbecue a legna

Se vuoi un cottura tradizionale, la scelta migliore è il barbecue a legna. Rispetto alla griglia a gas, i tempi di preparazione e accensione del fuoco sono più lunghi e i fumi della brace possono essere fastidiosi. A meno che non abbiate una fornitura privata di legna, i costi per una grigliata non sono proprio economici. Perché scegliere un barbecue a legna? Perché ogni ardua impresa, se portata a termine, darà i suoi frutti: avrai sfamato amici e parenti! 
Scopri i diversi modelli online, da quelli portatili a quelli creati per il giardino, e risparmia con le offerte di Amazon.

I migliori barbecue a carbonella

I barbecue a carbonella sono generalmente più economici e realizzati con materiali meno resistenti rispetto a quelli a legna. I vantaggi di questa scelta sono principalmente i costi bassi della griglia, la facilità nel trovare la carbonella e la possibilità di trasportare la griglia ovunque. Gli svantaggi variano dalle tempistiche di accensione allo sporco su mani e vestiti, fino alla difficoltà della pulizia. Come per il barbecue a legna, grigliare sulla carbonella richiede pazienza e lavoro, ma ne varrà la pena! 
Bricoio propone modelli a partire da meno di 20€ e offerte disponibili solo online. Scoprile qui.

I migliori barbecue elettrici

Se non hai a disposizione molto spazio, il barbecue elettrico è la soluzione ideale per una grigliata di pesce, carne e verdure in balcone. Basta una presa, il tempo necessario perché la piastra si riscaldi e via! Con questo tipo di bbq non avrai certamente problemi di fumi, ma i cibi non avranno quel gusto deciso che solo la griglia sa dare. Le piccole dimensioni dei barbecue elettrici sono adatte per pranzi e cene con un gruppo ristretto di persone. Leroy Merlin offre alcuni modelli Weber colorati in ghisa e acciaio scontati del 20%, oltre che altri eccellenti modelli di barbecue Campingaz.

Ora non ti resta che scegliere il miglior barbecue per le tue feste estive. Scopri tutti le offerte su Popsconto.it e dai sfogo alla tua passione per la griglia! 

1 Coupon

Altre Categorie

Valida ancora per 11 giorni

AMAZON MODA

SCONTI FINO AL 70%