Dentifricio per Cani

I migliori dentifrici per cani ti aiutano a tenere sempre perfetta la salute orale del tuo amico a quattro zampe.

Proprio come per gli esseri umani, spazzolare regolarmente i denti è una delle cose più importanti che puoi fare per mantenere la bocca del tuo cucciolo – e tutto il suo corpo – in salute.

Secondo la veterinaria canadese Sarah Machell, la bocca dei cani è il primo punto di contatto del loro corpo con il mondo, e una buona igiene dentale è fondamentale per il loro benessere fisico. Avere denti e gengive sani è uno dei modi più importanti che hai per aiutare il tuo cane ad evitare infezioni nascoste.

Dato che però usare uno spazzolino per il cane potrebbe non essere così semplice, tra i migliori dentifrici per cani troverai anche soluzioni con formule schiumose ed enzimatiche che ti permettono di evitare del tutto la spazzolatura.

Migliori Dentifrici per cani: classifica più venduti 2022

Ultimo aggiornamento 2022-09-30 at 22:53

Cosa devi sapere sul dentifricio per cani

Per prenderti cura al meglio del tuo cane, devi conoscere alcune nozioni base sulla malattia parodontale e sul dentifricio per cani. Innanzitutto, la malattia parodontale è una malattia dei denti e delle gengive causata da placca e gengivite. Le particelle di cibo e i batteri si accumulano lungo la linea gengivale del tuo cane e formano la placca.

Non solo la malattia parodontale può danneggiare denti e gengive del tuo cane, ma può anche portare i batteri nel flusso sanguigno.

Alla lunga, il tuo cane potrebbe avere difficoltà a mangiare, oltre che avere problemi agli organi che filtrano e pompano il sangue.

Spazzolare i denti del tuo cane, quindi, è una delle cose migliori che puoi fare per prevenire la malattia parodontale. In genere puoi pulire i denti cane con uno spazzolino per cani e, naturalmente, con un dentifricio per cani.

La maggior parte dei dentifrici per cani contiene ingredienti che aiutano a rimuovere la placca. Un tipo specifico di dentifricio per cani, noto come dentifricio enzimatico, contiene invece enzimi che aiutano a ridurre i batteri, il che può ridurre l’accumulo di tartaro e migliorare l’alito cattivo.

La cosa più importante da ricordare sulla pulizia dei denti del tuo cane è di NON usare dentifricio umano. Molti dentifrici umani contengono Xilitolo, un dolcificante artificiale tossico per i cani. Lo xilitolo può causare cali di zucchero nel sangue nei cani, oltre che potenziali danni al fegato.

Dentifricio per cani con Enzimi

Gli enzimi nei migliori dentifrici aiutano a combattere i batteri e tenere ancora più pulita ed in ordine la bocca del tuo cane.

Ultimo aggiornamento 2022-09-30 at 22:53

Dentifricio per cani Anti tartaro

Il tartaro è una delle principali cause di alito cattivo nel cane e potrebbe potenzialmente portare altri problemi al tuo amico a quattro zampe. I dentifrici per cane anti tartaro sono pensati appositamente per aiutarti a combattere questo fastidioso problema.

Ultimo aggiornamento 2022-09-30 at 22:53

Nuovi Arrivi Dentifricio per cani 2022

Sconti e Promozioni Settembre 2022

Ultimo aggiornamento 2022-09-30 at 15:43

Migliori marchi Dentifrici per cani

I migliori marchi di dentifrici per cani 2022 sono:

  • Arquivet
  • Trixie
  • Pet Pro Med
  • Vet’s + Best