Sgrassatore Catena Bici

Se sei alla ricerca del miglior sgrassatore per la catena della bici, in questo articolo ti forniamo una lista aggiornata del migliore sgrassante per catena.

Per sgrassare la catena della bici puoi acquistare uno dei migliori sgrassatori per la catena su Amazon, dove troverai alcune delle migliori offerte anche con consegna gratuita.

Questi sgrassatori sono validi per ogni tipologia di bici, da quelle da corsa fino alle mountain bike MTB, e di qualunque marca, come Shimano ed altri.

Migliore sgrassatore catena bici: classifica più venduti

Ultimo aggiornamento 2021-07-26 at 10:40

Migliore sgrassatore catena bici da corsad

Offerta

Ultimo aggiornamento 2021-07-26 at 11:57

Nuovi Arrivi sgrassante della catena della bici

Ultimo aggiornamento 2021-07-26 at 10:40

Sconti e Promozioni

Ultimo aggiornamento 2021-07-26 at 10:40

Migliori marchi sgrassante catena bici

I migliori marchi di sgrassante catena bici 2021 sono:

  • WD40
  • Mark’Ad
  • W 44 T
  • Blub

Come sgrassare la catena della bici

Avere la catena pulita della bici non è solo una questione estetica, ma la bicicletta funzionerà meglio, sarà più silenziosa e durerà di più. Vediamo in questo articolo come pulire la catena della bici.

Sapone o sgrassatore?

Il primo passo per pulire la catena della bicicletta è scegliere il detergente, come un sapone o uno sgrassatore specifico per biciclette.

In realtà, non c’è bisogno di niente di sofisticato per fare un lavoro pulito. C’è chi usa il sapone per i piatti, ma uno dei migliori sgrassatori per catena della bicicletta è un modo migliore di pulire la superficie delle componenti di trasmissione.

Attenzione però a non scegliere uno sgrassatore troppo duro.

Scegli la spazzola

Ci sono alcune aziende che fanno delle spazzole specifiche per pulire la catena della bicicletta, in realtà qualunque spazzola potrebbe andar bene.

Ultimo aggiornamento 2021-07-26 at 11:57

In teoria, anche un vecchio spazzolino da denti può svolgere lo scopo.

Pulire la catena

Cambia le marce in modo che la catena sia su un’estremità della corona. Applica molto detergente sulla spazzola e strofina accuratamente tutti gli ingranaggi, tranne quello con la corona. Successivamente, sposta la catena all’altra estremità della corona e pulisci gli ingranaggi rimanenti.

Pulire gli ingranaggi

Una volta che la cassetta è stata pulita, è il momento di pulire gli ingranaggi.

Come per la corona, applica lo sgrassatore sulla spazzola e strofina.

Pulire la catena

Ora è il momento di pulire la catena. Se hai più di un ingranaggio, sposta la catena su quello più grande. Applica una buona quantità di sgrassatore e strofina tutti i lati della catena fino a quando non è pulita.

Strofina soprattutto le piastre laterali della catena usando l’ingranaggio come superficie per spingere la catena.

Risciacquare delicatamente con acqua

Una volta che tutto è stato strofinato, sciacqua la trasmissione con dell’acqua corrente. Evita di usare pressione troppo alta, che può far schizzare l’acqua in aree che non vuoi.

La catena ora è pulita, ma non hai ancora finito. Prima di mettere la bici da parte, è bene asciugarla il più possibile prima di applicare un nuovo strato di lubrificante, per evitare che si arrugginisca. Usa un piccolo compressore d’aria per asciugare tutto prima di applicare il lubrificante.

Ultimo aggiornamento 2021-07-26 at 11:57